02/01/2024. Il Collettivo Espressione Musica Ensemble (CEME) nel 2024 sarà impegnato in un tour di 18 tappe in diverse città italiane per la celebrazione dei 100 anni dalla nascita del compositore Luigi Nono.
Si conclude il progetto CEME 2024 con un anno di oltre 22 grandi eventi, tra concerti, seminari e giornate di studio che hanno visto coinvolte diverse regioni italiane ma soprattutto la regione Lazio, ospitando 20 giovani artisti e professionisti ricordando i 100 anni della nascita del compositore Luigi Nono.
Un tour che ha permesso di promuovere la musica attraverso i nuovi linguaggi compositivi e le nuove tecnologie. Iniziative promosse con il contributo di Regione Lazio e grazie alla disponibilità di numerosi altri enti pubblici come i comuni di Fiuggi, di Alvito, di San Donato Val Comino, di Cassino ai quali va un sentito ringraziamento. Commistioni artistiche e collaborazioni tra rock, jazz e tradizione popolare, mettendo al centro di ogni interesse il coinvolgimento dei giovani, siano essi artisti che pubblico. La direzione artistica curata da Arcangelo Di Micco, dopo il successo di pubblico e di critica del 2024 sarà rinnovata anche per il 2025 in un percorso che metterà al centro della programmazione la figura del compositore Luciano Berio. Presto novità...